MTB

MTB Tour D Val d'Ampola - Stigolo - Storo

Si lascia Tiarno di Sopra e si prende la strada statale 240 in direzione di Storo. Circa 400 m prima del laghetto d'Ampola, presso l’Agritur al Marter, s’imbocca una stradina sulla destra, si continua a sinistra al primo bivio e quindi si prosegue su fondo asfaltato fino ad un altro bivio dove, a destra, inizia la strada forestale sterrata che conduce a Malga Stigolo. (Variante: dalla Malga è possibile rientrare lungo una mulattiera). Si lascia a valle la malga e si continua fino ad arrivare ad un altro bivio dove si prende la strada di destra e, circa 40 metri dopo, il sentiero sulla sinistra che conduce sulla cresta e che fa da confine tra Ledro e Storo. Giunti sul crinale si piega a destra per un sentiero che porta su un'altra via forestale dove inizia la discesa che conduce al Doss della Croce con vista sulla Valle del Chiese. Rientro in Valle di Ledro lungo la strada statale 240. INTERSEZIONI: DA – discesa da Malga Stigolo

cosa fare

La Valle di Ledro

Tutto quello che puoi trovare arrivandoal Lago di Ledro e dintorni.