Trekking

458 - Senter de Stigol

Da Tiarno di Sopra per un facile sentiero che corre a mezza costa, parallelo alla SS 240, si giunge in Val d'Ampola. Da qui per comoda strada, si sale al Ponte del Visì. L’tinerario prosegue a sinistra, prima su stradina, poi su mulattiera a tornanti, fino a raggiungere Malga Stigolo, adibita a bivacco e situata dinnanzi ad un bacino di raccolta dell’acqua con funzione antincendio. A monte della malga, verso ovest, il sentiero prosegue per un bosco di pini con strette svolte. La salita continua nella valletta a nord est del Monte Stigolo fino a raggiungere lo spartiacque fra le Giudicarie e Ledro. Si lascia a sinistra la via per Laretto e si prosegue verso nord nei pressi della cresta. Possibili deviazioni per Cima del Visì e Cima Borei. Dalla cresta che unisce le due cime si scende al Passo di Rango dove, lasciato a sinistra il segnavia 450 per Rango, il sentiero scende nel bosco sulla strada forestale della Valle del Fer, che si imbocca verso destra per scendere a Bestem e quindi nella Valle del Torrente Sache a Tiarno di Sopra.

cosa fare

La Valle di Ledro

Tutto quello che puoi trovare arrivandoal Lago di Ledro e dintorni.