Download Flashpalyer


Newsletter

Iscriviti alle newsletter: ti invieremo le offerte e le novità in tempo reale

A Fior d'Acqua

Per avventurarsi, giocare, muoversi, scoprire, imparare in Valle di Ledro insieme alla tua famiglia! Una proposta vacanza per scoprire che il Trentino non è solo montagna ma anche acqua!

Metti Natura e Ambiente integri, curati, insieme a Sicurezza connaturata al modo di vivere, con Semplicità nella spontaneità e nelle espressioni della gente del luogo, non dimenticando Identità come rappresentazione di un’alterità conservata e rivendicata, aggiungi una calda Accoglienza radicata nel calore e nella qualità dell’ospitalità familiare, combinata con un Prezzo accessibile.

Ecco, questi sono gli elementi cardine di una filosofia di valori fatta propria dai cinque Consorzi Turistici del Trentino: una carta dei valori su cui si fonda l’offerta che trova espressione nella descrizione in questa brochure.

Puoi, se vuoi, miscelarli, ricombinarli...questi valori generano comunque proposte il cui il risultato rimane inalterato: una perfetta vacanza a misura di famiglia!

 

Il programma che ti aspetta con SPLASH: 

 

Solca le acque del Lago di Ledro in catamarano:

Il Lago di Ledro è l’ideale per imparare a manovrare un catamarano o una qualsiasi barca a vela perché le sue acque sono tranquille e non riservano brutte sorprese. Prima di partire, breve introduzione all’utilizzo dell’imbarcazione e sui venti che attraversano la Valle di Ledro e poi potrete già uscire al largo e cimentarvi con timone, fiocco e randa senza paura in compagnia della vostra famiglia. Sarà così divertente che in men che non si dica saranno già passate due ore.

Attraversa il Lago di Ledro in canoa (solo per il soggiorno di 7 notti):

La canoa permette di sentirsi un tutt’uno con la natura circostante e di percorrere in lungo e in largo le rive del Lago, raggiungendo anche i luoghi più nascosti. Dopo una breve introduzione al corretto utilizzo della canoa e soprattutto della pagaia potrete partire e fermarvi quando volete in una spiaggia, magari lontano da tutti, a fare il bagno.

Entrata al Museo delle Palafitte:

Il Museo delle Palafitte di Molina di Ledro mostra i resti di un villaggio palafitticolo risalente addirittura all’Età del Bronzo. Oltre 10 000 pali e numerosi reperti sono stati scoperti sottacqua ed ora è possibile ammirarli all’interno della struttura museale oppure toccarli con mano passeggiando tra le capanne ricostruite che mostrano i momenti di vita dei nostri antenati.

Cena con menu speciale a base di pesce d’acqua dolce (solo per il soggiorno 7 notti):

Mm, che fame! Dopo tutto questo movimento bisogna recuperare le energie e per questo c’è in serbo per voi una deliziosa cena con gustosi piatti a base di pesce di lago, arricchiti da sapori tipici della regione. Per i vostri bambini, speciale menu dedicato, per non lasciare nessuno a bocca asciutta.

Gadget “A fior d’Acqua”:

Una speciale borraccia per poter attingere subito dalle numerose fontane che incontrerete nei paesi della Valle di Ledro

Se non è impostato alcun contenuto, viene visualizzato questo testo. Lo trovi in Contenuti aggiuntivi DX/Contenuto_default

© Consorzio Pro Loco Valle di Ledro

Ufficio Turistico - Via Nuova, 7 - 38060 LEDRO

P.Iva 00831220220 - C.f. 84002900227

info@vallediledro.com
Skype vallediledro Chat Skype Add Skype

Tel. +39 0464 591222

Fax +39 0464 591577